Si può salire a "piedi" al Valasco e al Pian della Casa

Il Comune di Valdieri ha revocato l'ordinanza di divieto di salire a monte delle Terme emessa dopo la Tempesta Aline. In vigore limitazioni sulle strade per San Giacomo di Entracque e Rovina.

Chiuse le strade per il lago Rovina e San Giacomo

San Giacomo di Entracque accessibile solo a piedi. Resta vietata per il momento la salita con qualsiasi mezzo nel Vallone Rovina.

Al tavolo del Comitato di cooperazione Italia-Francia anche il Parco europeo

Il 31 ottobre al primo incontro del Comitato di cooperazione frontaliera Italia Francia si è parlato di cambiamenti climatici, collegamenti, sanità e del Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Una firma per proteggere i ghiacciai

Legambiente dopo la campagna di raccolta dati con la "Carovana dei ghiacciai" lancia l'allarme e raccoglie firme per sostenere un manifesto di azioni concrete da proporre alle istituzioni.

Chiusi all'accesso i valloni Valletta e Valasco

Venerdì 27 ottobre è stato revocato il divieto di salire alle Terme di Valdieri in auto. Il Comune con un'ordinanza impedisce ad auto e pedoni di salire nei valloni a monte della località.

70 anni di "Turismo" a Terme di Valdieri

L'albergo Turismo è gestito da tre generazioni dalla famiglia di Ghigo il "Lup", la più famosa guida alpina della Valle Gesso.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Allerta arancione in Valle Gesso

Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.

“Qualità Parco Apam”: consegnate le prime tredici certificazioni

Sabato 14 ottobre nel salone d'onore del Municipio di Cuneo consegnata la certificazione "Qualità Parco Apam" a tredici operatori dei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime.

Iniziati i lavori della nuova passerella per Fremamorta

Un intervento che rimedia alla distruzione durante la Tempesta Alex del passaggio sul torrente Valletta in località gias delle Mosche.

Natura e sapori delle Marittime alla Fiera del Marrone

Le Aree Protette Alpi Marittime, a Cuneo, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per promuovere il territorio e il marchio "Qualità parco Apam".