Un nuovo spazio per l'educazione ambientale al Centro Enel Einaudi

L'infopoint del Centro Enel di Entracque diventa più coinvolgente grazie al nuovo spazio-laboratorio che ospiterà studenti e visitatori, integrando l’offerta formativa della Centrale Luigi Einaudi.

Votiamo Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI" 2023!

Marta Bassino è tra i candidati al premio "Atleta dell'Anno FISI" 2023: tutti possiamo votare inviando una mail, con testo MARTA BASSINO, all’indirizzo atletafisi@fisi.org entro l'8 ottobre.

Corso di organetto

In Valle Pesio parte un corso di organetto, lo strumento più importante della musica occitana, a cura del maestro Silvio Peron.

Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 20.30, presso la sede Legale dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime di Valdieri.

Nel paesaggio: non c’è nessuna fretta, tutto sta per apparire

Il Centro visita di Vernante, dal 16 settembre al 5 novembre, ospita una mostra di opere di Alessandro Sanna curata da Melania Longo. Un'iniziativa nell'ambito di Imaginè.

Pinin e le masche

Il 17 settembre ritorna a Sant'Anna di Valdieri "Ecomusei palcoscenico Naturale", il progetto sostenuto da Regione Piemonte, realizzato con Abbonamento Musei Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Lavori su sentieri e confini

Gli ultimi quindici giorni si sono caratterizzati per la grande attività sulla rete sentieristica. É stata anche avviata la nuova palinatura di alcuni settori dei confini delle aree protette.

XXV Fiera della Patata di Entracque

Fiera della patata di Entracque e dei prodotti biologici da domani al 3 settembre nella perla della Valle Gesso. Alla mostra mercato presentazione del Marchio Qualità Parco Apam.

Camminata al D.L. Bianco a 60 anni dall'inaugurazione

Il 2 settembre il Cai di Cuneo ha organizzato una camminata al rifugio costruito per ricordare l'alpinista e partigiano valdierese morto 70 anni fa sulla Saint Robert (massiccio del Gelas).

Il 26 e 27 agosto torna la Festa della Segale (anche in caso di pioggia!)

Un evento per tutti, confermato anche in caso di brutto tempo, per immergersi nella storia e nelle tradizioni, per divertirsi, ballare, camminare e gustare la gastronomia locale.

Suoni di Marittime

Sei concerti tra le valli Gesso e Vermenagna per promuovere la musica che accarezza la natura in quota e il turismo fuori stagione. Primo appuntamento il 2 settembre al rifugio Genova.

Punto ricarica e-bike al Centro informazioni Enel Green Power

Da alcuni giorni presso presso la Centrale Luigi Einaudi di Entracque è attiva una nuova stazione di ricarica per bici elettriche a disposizione di visitatori e turisti.