C’è una donna sulla cima? Marittime al femminile tra ieri e oggi

Sabato 30 ottobre, a Sant’Anna di Valdieri, il secondo incontro di Racconti sotto l’Asta che ha per protagoniste cinque donne alpiniste di ieri e di oggi.

Passeggiando con Gusto all'Ecomuseo della Segale: sono aperte le iscrizioni

Domenica 7 novembre, un pomeriggio all'Ecomuseo della Segale per conoscere il territorio e assaggiare i prodotti di "Ecomusei del Gusto".
Sia l'escursione che la merenda sono gratuite!

Giornata Internazionale di Osservazione del gipeto

Sabato 2 ottobre centinaia di esperti, guardiaparco e volontari saranno impegnati nella stima della popolazione europea di Gypaetus barbatus.

Scuola nel Parco: pronti e via

Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Continua la distribuzione dei Panieri del Gusto

Ai Bateur, a fronte di una spesa di 45 euro, è possibile ritirare i panieri con i prodotti "bandiera" degli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira.

Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio

Il 25 e 26 settembre in gita “Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime per le Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio.

Passeggiata accessibile a Valderia

Sabato 11, al Giardino botanico del Parco a Terme di Valdieri, inaugurazione di una passeggiata accessibile a persone con difficoltà motorie voluta dal Lions Club.

Entra in servizio Luca Gautero, nuovo direttore delle Aree Protette Alpi Marittime

Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.

Fine settimana con la Festa della Segale a Sant'Anna di Valdieri

Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...

Navetta del Parco con Green Pass dal 1° settembre

Da settembre per usufruire del servizio trasporto navetta i passeggeri dovranno esibire il Green Pass.

"Storie italiane": il Parco racconta i cambiamenti climatici

Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.

Proseguono i lavori di ripristino dei sentieri, l’assessore Carosso apprezza

L’assessore ai Parchi, Foreste e Montagna Fabio Carosso è salito al rifugio Soria in compagnia del presidente e del direttore delle Aree Protette delle Alpi Marittime e del sindaco di Entracque.