Al Rifugio Valasco servizi guasti
Gesti sconsiderati di ospiti di passaggio del rifugio Valasco hanno causato la chiusura dei wc. L'appello del Parco a rispettare la natura e a risparmiare l'acqua
Cinema sotto l'Asta
A luglio, ogni mercoledì quattro grandi film, a tema montagna, a Sant'Anna di Valdieri.
Consiglio dell'Ente di gestione
Lunedì 4 luglio, alle ore 18, nella sede di Chiusa di Pesio è convocato il Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.
Ciclovia, passerella e sentieri: lavori per gli escursionisti
Dal Marguareis alle Marittime, il Parco e le squadre degli operai forestali dell'assessorato alla Montagna della Regione Piemonte al lavoro per la manutenzione della rete escursionistica.
L'informazione per i turisti del territorio
Con l'arrivo dell'estate aprono i punti informazioni stagionali a Certosa di Pesio e a Valdieri.
Il via ad "Attraverso la Memoria"
Al Festival Nuovi Mondi a Valloriate domenica 3 luglio si terrà la conferenza stampa di Attraverso la Memoria, manifestazione che ha il suo "cuore" nel Parco delle Marittime.
Assunzione di sette esecutori tecnici
L'Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime attraverso l'agenzia Manpower ha attivato la ricerca di personale a tempo determinato.
Mobilità dolce: treni, bus e navetta del Parco
Navetta del Parco da sabato 18 giugno e dall'11 luglio più treni sulla Cuneo-Ventimiglia che ferma a Limone e a Vernante, punti di partenza di sentieri per il Marguareis e le Marittime.
Classiche con gusto nel Parco: escursioni, saperi e sapori locali
Quattro appuntamenti per altrettanti sabati di luglio: la rassegna "Classiche con gusto" unisce escursioni guidate all’incontro con quattro allevatori e produttori di formaggio in alpeggio.
Il "Parco da re" narrato dal FAI
Domenica 12 giugno la delegazione di Cuneo del Fondo per l'ambiente italiano (FAI) organizza in collaborazione con il Parco e le Terme di Valdieri visite narrate in Valle Gesso.
Riprende il collegamento bus Cuneo-Terme
Come raggiungere i nostri comuni con il bus. Cambiamo modo di viaggiare e stimoliamo il cambiamento
Dal 18 giugno torna la navetta del Parco
Il bus quest'estate garantirà il servizio anche ai portatori di handicap in carrozzina grazie alla disponibilità di un mezzo attrezzato. Prenotazione con un anticipo di 48 ore.