Strade e sentieri in Valle Gesso dopo la tempesta

La situazione aggiornata della viabilità stradale e sentieristica della Valle Gesso. Una mappa per conoscere criticità e stato di avanzamento dei lavori nelle aree colpite dall'alluvione.

Cambio di direzione alle Aree Protette Alpi Marittime

Luca Gautero sarà a breve il nuovo direttore dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Un bando per sostenere gli operatori turistici del territorio del PITER ALPIMED INNOV

Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.

Provincia al lavoro per aprire le strade della Val Gesso

La Provincia di Cuneo ha diramato un'informativa relativa i lavori post alluvione sulle strade della Valle Gesso. L'obiettivo è la riapertura entro maggio.

Nuovo Iban delle Aree Protette Alpi Marittime

In seguito all'incorporazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo l'Ente di gestione ha un nuovo Iban per i pagamenti.

Bufale bestiali - Perché gli animali non sono quelli che crediamo!

Online la registrazione della presentazione di "Bufale bestiali", il nuovo libro di Graziano Ciocca – biologo e divulgatore scientifico –, edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.

Lavori sulle strade del Parco

In Valle Pesio riaperta la strada per il Pian delle Gorre. In Valle Gesso si lavora per ripristinare i danni dell'alluvione.

La coop. Montagne del Mare cerca personale

Le candidature per partecipare alla selezione devono essere presentate via mail entro il 23 aprile.

#iononhopauradellupo

Appuntamenti online gratuiti dal 22 al 27 marzo, alle 18.30. Giovedì 25 e sabato 27 incontri con la partecipazione del progetto Life WolfAlps EU.

Dalla primavera nuova gestione della Riserva dei Ciciu del Villar

La riapertura dell'area protetta - appena la situazione epidemiologica lo consentirà - da quest'anno sarà a cura dell'associazione Pro Villar - Cônitours.

Ti sei già iscritto a Momenti di Marittime?

Il nuovo gruppo FB dove raccontare esperienze e condividere fotografie, conoscere le novità e gli appuntamenti organizzati sul territorio.

Il Parco a "Il mondo insieme" di Licia Colò

Domenica 14 marzo nella trasmissione "Il mondo insieme" su Tv2000 è andato in onda un bel servizio sul Parco girato dai cuneesi Giovanni e Teresio Panzera. Guardatelo in streaming!