Marchio "Qualità Parco - Apam"

Strumento per la promozione delle produzioni agricole e artigianali delle Aree Protette Alpi Marittime. Presentazione, a Cuneo, il 24 maggio, il 26 a Chiusa, il 27 a Valdieri e il 1° giugno a Ormea.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 23 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente. Tra gli argomenti in discussione un accordo di collaborazione con Enel Green Power e una convenzione con l'Università Sapienza di Roma.

Da lunedì a venerdì chiusa la strada per le Terme

La Provinciale n. 239 dal 9 al 13 maggio sarà vietata al transito veicolare ma sarà aperta al passaggio di ciclisti e pedoni. La chiusura è programmata per completare le opere del post alluvione.

Ecomusei del gusto si racconta su Dialoghi Mediterranei

Continua la collaborazione tra Rete Ecomusei Piemonte e la rivista Dialoghi Mediterranei, il Periodico bimestrale dell'Istituto Euroarabo di Mazara del Vallo.

Unità Cinofile Antiveleno operative nella lotta al bracconaggio

Sono sette le nuove squadre cinofile antiveleno istituite nell’ambito del LIFE WolfAlps EU: opereranno in Italia e Austria per contrastare l’utilizzo di bocconi avvelenati.

Ex confraternita di Roaschia: uno spazio per eventi

Il Comune di Roaschia mette a disposizione per eventi e manifestazioni la sala polivalente allestita nella ex chiesa di Santa Croce.

5x1000 per il monitoraggio delle specie in Direttiva Habitat

Una firma sulla dichiarazione dei redditi per sostenere la conservazione delle specie animali e vegetali del Parco.

Riaperta la strada per San Giacomo di Entracque

Si comunica che, dalle ore 17 di venerdì 15 aprile, la Strada Provinciale 301 è totalmente aperta al transito dal bivio Lago della Rovina a San Giacomo di Entracque.

Lavori sulla strada per Terme di Valdieri

La Strada Provinciale 239 delle Terme di Valdieri è chiusa al transito – a eccezione di pedoni e ciclisti – fino al 22 aprile e dal 26 al 29 aprile. Il transito è consentito dalle ore 18 alle 8.

Riapre l'area attrezzata al Lago della Piastra

In occasione delle feste di Pasqua, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile, l'area attrezzata della Piastra riapre al pubblico.

Cooperativa MdM cerca personale per l'estate

Montagne del Mare cerca personale per i centri visita, informazioni e i parcheggi gestiti per conto delle Aree Protette Alpi Marittime.

Valdieri, un comune che crede nello sviluppo sostenibile

Nel Comune della Valle Gesso avviate iniziative per l'utilizzo delle energie rinnovabili e un progetto per migliorare la viabilità per il Pian della Casa.