Competente, disponibile, solare e tanto altro ancora: questo era Mauro

L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime è in lutto per la scomparsa prematura del guardiaparco Mauro Fissore.

Un Parco da vivere

In distribuzione negli uffici turistici o scaricabile on-line il pieghevole "Appuntamenti al Parco | Estate 2024".

Veien ensema: tornano le serate di veglia dell'Ecomuseo della Segale

L’Ecomuseo della Segale rinnova per l'estate 2024 l’appuntamento con la rassegna di veglie serali dedicate al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 24 giugno si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione in seduta straordinaria.

Nuovamente accessibile il Vallone Vagliotta

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della passerella sul rio Vagliotta a quota 1420 m, il sentiero del Vallone Vagliotta torna a essere percorribile.

La REP - Rete Ecomusei Piemonte cambia assetto (e sede)

Il 18 maggio, l’Assemblea della REP si è riunita per approvare il nuovo statuto conforme al RUNTS, rinnovare il Consiglio Direttivo e ufficializzare il trasferimento della sede legale.

Storycamp per giovani lettori e aspiranti scrittori

Estate 2024: torna lo storycamp di Book on a tree. L’occasione speciale per giovani lettori e lettrici di vivere un’avventura immersiva insieme ai loro coetanei animati dalla passione per le storie.

Chiusura temporanea per il Museo della Civiltà della Segale e I Bateur

Il Museo riaprirà a fine maggio al termine di interventi di manutenzione straordinaria delle sale espositive. Per "I Bateur" la riapertura è prevista il 28 maggio.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 13 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione. Tra le decisioni da deliberare l'approvazione della Relazione annuale 2023 e l'adesione al progetto “Be Part of the Mountain”.

Una quarantina di offerte di lavoro per l'estate e non solo

Nuovi avvisi degli operatori di ricerca personale per la stagione turistica sulla bacheca digitale "Io cerco, tu cerchi".

Viabilità in Valle Gesso

Aperta la provinciale per le Terme di Valdieri. Chiuse le strade per San Giacomo di Entracque e il Lago Rovina.

Il 5x1000 al Parco

"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.