A febbraio ritorna l'Orso di Segale

Pronti a rincorrere l'Orso per le vie del paese insieme a frà e perulìer? Il Carnevale alpino di Valdieri si festeggerà l'11 e 12 febbraio: scopri il programma!

Tempo di ricambio alle Aree Protette Alpi Marittime

Cinque guardiaparco e un responsabile del servizio di Educazione ambientale: nuove energie per il Parco!

Un questionario rivolto alle realtà imprenditoriali giovanili

Partecipa e diffondi l’indagine sull’imprenditorialità giovanile nelle aree montane del Paese, per comprenderne il valore e il potenziale, per facilitarne il successo!

Ripartito lo "Scu" con Cecilia, Elena e Silvia

Sono tre, sono ragazze, sono preparate e volenterose, sono Cecilia, Elena e Silvia le volontarie che per un anno ci affiancheranno nella tutela e valorizzazione di Parchi e Riserve.

Le donne muovono le montagne

Concorso fotografico nazionale del Cai per valorizzare ruolo ed azioni delle donne che svolgono un ruolo cruciale nella conservazione di tradizioni, conoscenze e nella protezione della biodiversità.

Montagna innevata: frequentala in sicurezza

Precipitazioni nevose abbondanti su Alpi Marittime e Liguri: il paesaggio è da fiaba. Le montagne sono bellissime e invitanti ma frequentale con la consapevolezza dei rischi che esse presentano.

Chiusura invernale delle strade per San Giacomo di Entracque e Terme di Valdieri

Si comunica che a partire da venerdì 2 dicembre le strade provinciali per San Giacomo di Entracque e per Terme di Valdieri saranno chiuse al traffico veicolare.

"Ultimi ghiacci" e Centrale Enel Green Power aperte nel Ponte dell'Immacolata

La mostra "Ultimi ghiacci - Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo" e la Centrale Enel L. Einaudi di Enel Green Power accolgono i visitatori nel Ponte dell'Immacolata.

Esito prova preselettiva concorso per l'assunzione di 5 guardiaparco

Esito prova preselettiva - Bando di concorso pubblico, per la copertura di 5 posti di «Guardiaparco - Agente di vigilanza» [cat. C] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente APAM.

Cena a 8 mani con il “Menu degli Ecomusei” al Balma Meris

Al centro del “Menu degli Ecomusei” i migliori prodotti delle Valli coinvolte nel progetto “Ecomusei del gusto”, a partire dai quattro "bandiera": segale, castelmagno, agnello sambucano e acciughe.

La segale in Piemonte

L’idea di questo manuale viene dalla collaborazione tra due Dipartimenti Universitari, un Ente Parco, il Comizio agrario e tante persone appassionate di semi e sapori genuini.

Pubblicate la graduatorie del Servizio Civile Universale Bando Ambiente 2022

I candidati idonei selezionati per il progetto "Un Parco per tutti", assegnati alla Sede operativa Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa Pesio, sono: Elena Testore, Silvia Mattiauda e Cecilia Dutto.