"Qualità Parco Apam" alla 454ª Fiera Fredda

Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.

Natale 2023 con il Presepe di Andonno

Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.

Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).

Cercasi collaboratore per i progetti Alcotra

Manpower seleziona per le Aree Protette Alpi Marittime una persona da impiegare a tempo determinato nel Servizio progetti europei. Domanda entro le ore 12 del 30 novembre.

Tre nuove aziende con il marchio "Qualità Parco Apam"

Salgono a 16 le imprese che possono mettere il marchio sui prodotti. In vista del Natale vengono commercializzati i pacchi regalo. Un'iniziativa di marketing territoriale sostenuta dal Parco.

Consiglio dell'Ente di gestione

Il 20 novembre si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione a Chiusa di Pesio.

Attenzione alle passerelle sui sentieri

A seguito della tempesta Aline e per tutelare gli attraversamenti dai danni della neve sono inagibili alcuni attraversamenti pedonali dei Parchi del Marguareis e delle Alpi Marittime.

Marta Bassino ancora testimonial del nostro territorio

Siglata la nuova convenzione con la campionessa per promuovere l'immagine delle Alpi di Cuneo nel mondo.

Si può salire a "piedi" al Valasco e al Pian della Casa

Il Comune di Valdieri ha revocato l'ordinanza di divieto di salire a monte delle Terme emessa dopo la Tempesta Aline. In vigore limitazioni sulle strade per San Giacomo di Entracque e Rovina.

Chiuse le strade per il lago Rovina e San Giacomo

San Giacomo di Entracque accessibile solo a piedi. Resta vietata per il momento la salita con qualsiasi mezzo nel Vallone Rovina.

Al tavolo del Comitato di cooperazione Italia-Francia anche il Parco europeo

Il 31 ottobre al primo incontro del Comitato di cooperazione frontaliera Italia Francia si è parlato di cambiamenti climatici, collegamenti, sanità e del Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour.