Scuola nel Parco: pronti e via

Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Continua la distribuzione dei Panieri del Gusto

Ai Bateur, a fronte di una spesa di 45 euro, è possibile ritirare i panieri con i prodotti "bandiera" degli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira.

Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio

Il 25 e 26 settembre in gita “Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime per le Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio.

Passeggiata accessibile a Valderia

Sabato 11, al Giardino botanico del Parco a Terme di Valdieri, inaugurazione di una passeggiata accessibile a persone con difficoltà motorie voluta dal Lions Club.

Entra in servizio Luca Gautero, nuovo direttore delle Aree Protette Alpi Marittime

Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.

Fine settimana con la Festa della Segale a Sant'Anna di Valdieri

Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...

Navetta del Parco con Green Pass dal 1° settembre

Da settembre per usufruire del servizio trasporto navetta i passeggeri dovranno esibire il Green Pass.

"Storie italiane": il Parco racconta i cambiamenti climatici

Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.

Proseguono i lavori di ripristino dei sentieri, l’assessore Carosso apprezza

L’assessore ai Parchi, Foreste e Montagna Fabio Carosso è salito al rifugio Soria in compagnia del presidente e del direttore delle Aree Protette delle Alpi Marittime e del sindaco di Entracque.

Attraverso la Memoria

La XXIII edizione della Giornata della Memoria apre il 22 agosto con il concerto della Grande Orchestra Occitana diretta da Sergio Berardo dei Lou Delfin.

Al via la distribuzione dei Panieri del Gusto

I panieri verranno distribuiti presso gli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira.

Parco archeologico: si parte

Dal mese di luglio è in funzione un’area campeggio che, insieme a piazzole per tende, può contare su otto “casette” in legno. La reception, con annessa caffetteria, è anche punto informativo.