Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali

La Proloco di Sant'Anna di Valdieri aderisce alla giornata con un pensiero rivolto alla propria comunità, "Al nostre mountanhe, la nostra gent, la nostra lenga. un païs: Sant'Ana, Blanjier".

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Invito ai cittadini a presentare proposte ed osservazioni di modifica ed integrazione al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024. Scadenza il 21 gennaio.

Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Incontro progetti Migrans e Gipeto

Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 20 dicembre, alle ore 18, nella sede dell'Ente a Valdieri si riunisce il Consiglio.

Regala un'"Esperienza di gusto" all'Ecomuseo della Segale

I pacchetti turistici degli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira come idee regalo: proposte di una giornata valide fino al 31 dicembre 2022!

Regala un week-end fotografico nel Parco

Pixcube con NikonforParks, Federparchi e la collaborazione delle Aree Protette Alpi Marittime ha programmato nell'ultimo fine settimana di maggio 2022 un workshop nel Parco.

Replay dal Palaclima

Clicca e rivivi "scatti al Palaclima": la rassegna ospitata a Cuneo dal 17 al 21 novembre, in cui scrittori, ricercatori, fotografi, ... hanno raccontato come si sono messi in gioco per il clima.

La bellezza appartata: Ecomusei e patrimonio culturale decentrato

La Rete Ecomusei Piemonte è lieta di invitarVi sabato 4 dicembre 2021, dalle ore 9.30 alle 12.30, al suo workshop annuale dedicato al rapporto tra Ecomusei, Musei e Patrimonio culturale diffuso.

ALPARC e i Junior Ranger raccontano le Alpi con un ricettario

La pubblicazione raccoglie 26 ricette locali provenienti da tutto l'arco alpino e include i disegni realizzati dai Junior Ranger che hanno partecipato a Youth at the Top 2021.

A scuola di sport... facendo s'impara!

Stefania Belmondo ed Elisa Rigaudo ospiti della rassegna "Racconti sotto l'Asta" a Sant'Anna di Valdieri.

Mappatura dei territori senza segnale

C'è tempo sino al 20 novembre per contribuire alla raccolta dati sull'assegna di copertura telefonica nei territori montani. L'iniziativa è di Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani).