Le Marittime alla Fiera del Marrone

Ci trovi al nostro stand nel centralissimo Largo Audiffredi, a fianco del Municipio di Cuneo. Non perdere gli incontri con gli operatori che hanno ottenuto il marchio Qualità Parco APAM.

Gioca con i pacchi natalizi Qualità Parco APAM!

Quanto conosci parchi, riserve e prodotti delle Aree Protette Alpi Marittime? Mettiti alla prova rispondendo al quiz che proporremo in Largo Audiffredi.

Chiacchierata sotto le stelle

Venerdì 11 ottobre al rifugio Esterate, Irene Borgna delle Aree Protette Alpi Marittime e Federico Pellegrino di Sideralis svelano i misteri del mondo notturno e delle stelle.

Assaggi di biodiversità nei castagneti di Ormea

Iniziativa del progetto "Qualità Parco, la valorizzazione dei prodotti locali" per favorire la conoscenza delle aziende che lavorano con obiettivi di sostenibilità.

Alpi Marittime su Topolino!

Un articolo sul famoso giornalino offre tanti spunti e riferimenti dedicati al territorio del Parco promuovendo il "Festival dei luoghi comuni" che si svolge a Cuneo dal 10 al 13 ottobre.

Bando Gal per "Start up"

L’iniziativa prevede un sostegno per l’avviamento (start up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra agricolo nelle zone rurali delle Valli Gesso Vermenagna e Pesio.

Le Aree Protette Alpi Marittime partecipano a Terra Madre

L'Ente protagonista dell'evento "Lavoriamo con la natura. La sua bellezza è la nostra salvezza" che si tiene sabato 28 settembre, a Torino.

Corso di organetto

A Chiusa Pesio il musicista Silvio Peron in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime organizza un corso di organetto per giovani e adulti.

Ultimi giorni del servizio "Navetta del Parco 2024"

Il 15 settembre termina il servizio di trasporto integrativo a chiamata finanziato da Ecoturismo in Marittime con il contributo dei comuni di Entracque e Valdieri e delle Aree Protette Alpi Marittime

Valle Gesso on Focus: IV Edizione

Sabato 7 settembre torna a Entracque "Valle Gesso On Focus", l'evento nato con l'obiettivo di coinvolgere in modo diretto la comunità e creare legami fra i partecipanti.

Piemonte dal Vivo: Artabàn. La leggenda del quarto Re Mago

L'8 settembre ritorna a Sant'Anna di Valdieri "Ecomusei palcoscenico Naturale". In caso di pioggia, lo spettacolo andrà in scena presso la Tettoia dell'Ecomuseo della Segale.

Chiusa a veicoli e pedoni la strada del Valasco

A causa di smottamenti verificatisi in seguito agli eventi meteorologici del 26 agosto 2024, la strada che collega Terme di Valdieri al Pian del Valasco è chiusa al traffico veicolare e pedonale.