Sentieri in Valle Gesso: opinioni e aggiornamenti

L'opinione di Virgilio Gian Michele, escursionista appassionato della Valle Gesso, e aggiornamenti dal territorio.

80 anni sulle mie montagne

Sabato 24 luglio, alle ore 17, a Sant'Anna di Valdieri, Mauro Manfredi presenta la propria autobiografia alpinistica.

Sentieri: proseguono i lavori

Con gli interventi dell’ultima settimana sul percorso GTA San Giacomo-Trinità e sugli accessi per il rifugio Genova, la rete di percorsi della Valle Gesso non ha più “buchi”.

Al via il Servizio Civile Universale

Alma Cozzolino, Chiara Falco, Maurizio Pilone: sono i tre giovani volontari del Servizio Civile Universale che dal 15 luglio hanno iniziato il loro impegno presso le tre sedi delle Aree Protette.

La ricostruzione nelle Alpi Marittime dopo la tempesta Alex

Un grazie alla donazione della Fondazione Specchio dei Tempi, alla raccolta fondi della campagna #forzavallegesso di Ecoturismo in Marittime al contributo del FanClub Marta Bassino.

Novità estate 2021: buono "Ospite del Parco"

In gita con le guide del Parco a soli 5 euro per chi soggiorna almeno una notte nelle strutture ricettive o nelle seconde case all'interno delle aree protette del Marguareis e delle Marittime.

La settimana del Paesaggio

Il primo evento della rassegna nazionale "Gli Ecomusei sono Paesaggio", iniziativa promossa dalla Rete degli Ecomusei Italiani in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte.

Venticinque progetti candidati al bando Piter AlpiMed

All'esame i progetti presentati al Bando del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov. I risultati saranno pubblicati entro il 1° luglio.

A Valdieri riapre la "Villa Marsiglia"

La "squadra del Falco" il 1° luglio inaugura la gestione di un ostello alpino in Villa Marsiglia.

Strade e sentieri in Valle Gesso dopo la tempesta

La situazione aggiornata della viabilità stradale e sentieristica della Valle Gesso. Una mappa per conoscere criticità e stato di avanzamento dei lavori nelle aree colpite dall'alluvione.

Cambio di direzione alle Aree Protette Alpi Marittime

Luca Gautero sarà a breve il nuovo direttore dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Un bando per sostenere gli operatori turistici del territorio del PITER ALPIMED INNOV

Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.