Dal 23 al 25 agosto c'è la Festa della Segale

A Sant'Anna tre giorni di eventi per divertirsi, degustare prodotti tipici a marchio Qualità Parco APAM e scoprire le tradizioni delle Alpi Marittime.

A Sant’Anna di Valdieri, la "mostra di Marta" sui reali di Casa Savoia

La nuova sala per mostre temporanee del Museo della Civiltà della Segale ospita la collezione di documenti sui reali di Casa Savoia, raccolti nel corso degli anni da Marta Bluotto.

Il CAAI ha inaugurato il bivacco Campia-Gandolfo

La struttura ha un nuovo nome per ricordare una vecchia grande cordata dell’alpinismo cuneese.

XXXV Festa della Regina Elena

Domenica 18 agosto, a Sant'Anna di Valdieri, si terrà il ricordo della regina che amava trascorrere l'estate nella località della Valle Gesso.

XXXIII Festa della Segale

Il 24 e 25 agosto torna a Sant’Anna di Valdieri la Festa della Segale, il tradizionale appuntamento estivo con l’Ecomuseo della Segale e la sua comunità!

Sentieri partigiani

L'evento conclusivo dell'iniziativa Sentieri Partigiani dell'associazione Mountain Wilderness in Valle Gesso e Valle Stura.

Ad agosto, due nuove serate di veglia con l’Ecomuseo della Segale

Proseguono gli incontri serali con le comunità della Valle Gesso, organizzati dall’Ecomuseo della Segale. Appuntamenti dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro tra persone.

Lunedì 29 luglio si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione.

16 luglio: chiuso per un'ora il sentiero per il rif. Genova

Per la messa in sicurezza della strada ex Enel, in destra orografica, il sentiero e l'area attrezzata al Lago Rovina chiusi nella prima mattina di martedì 16 luglio.

Competente, disponibile, solare e tanto altro ancora: questo era Mauro

L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime è in lutto per la scomparsa prematura del guardiaparco Mauro Fissore.

Un Parco da vivere

In distribuzione negli uffici turistici o scaricabile on-line il pieghevole "Appuntamenti al Parco | Estate 2024".

Veien ensema: tornano le serate di veglia dell'Ecomuseo della Segale

L’Ecomuseo della Segale rinnova per l'estate 2024 l’appuntamento con la rassegna di veglie serali dedicate al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone.