Un appuntamento fisso dal 1992
Festa della Segale
Un appuntamento fisso dal 1992
L’Ecomuseo e la comunità locale organizzano una grande festa: un’opportunità per conoscere la storia della valle divertendosi.
L’Ecomuseo e la comunità locale organizzano una grande festa: un’opportunità per conoscere la storia della valle divertendosi.
Nel 2026 la storica Festa della Segale celebra la sua trentacinquesima edizione.
L'appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 agosto a Sant'Anna di Valdieri: il programma è ancora in via di definizione, ma non mancheranno gli ingredienti che da sempre rendono speciale la manifestazione: due concerti, un mercatino di prodotti agricoli e artigianato (Vuoi partecipare? Scarica qui la modulistica), laboratori, escursioni, buon cibo e tanta allegria!
La Festa della Segale è organizzata dall'Ecomuseo della Segale / Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime, dal Comune di Valdieri e dalla Pro Loco Sant'Anna e Terme di Valdieri, grazie alla preziosa collaborazione e alla partecipazione attiva della comunità locale.