Lavori in corso sui sentieri

Interventi su passerelle e sentieri per favorire il turismo escursionistico.

La “Scimmia ubriaca” inaugura “I giovedì del Parco 2023"

Una rassegna di dodici incontri serali con guardiaparco ed esperti per parlare a 360° di "adattamento".

A giugno il 76% di stranieri sulla Navetta del Parco

La navetta del Parco piace agli stranieri. Dal 1° luglio due viaggi di linea A/R tra Cuneo e Terme di Valdieri.

Lavori alla capanna sociale Barbero

La struttura della sezione del Cai di Cuneo è in fase di ampliamento. Posticipata l'inaugurazione del "nuovo Barbero" che era stata programmata il 22 luglio.

Archeolive: viaggio nel tempo profondo

Con un'uscita di Montagna Terapia ad Aisone a cura dell'Asl Cn1 - Dipartimento di salute mentale Cuneo è cominciato un importante progetto di ricerca archeologica e di valorizzazione territoriale.

Pietro Giraudo premiato per una tesi sul Parco

Uncem ha premiato le migliori tesi sulla montagna. Riconoscimento al giovane chiusano che ha fatto uno studio sul contributo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime all'economia locale.

Gianni Ellena: il signore del Corno Stella

Dopo la presentazione al Festival della Montagna di Cuneo arriva, a Sant'Anna di Valdieri "Capitale dell'alpinismo in Marittime", il film sul grande alpinista cuneese degli anni Trenta.

Veien ensema: serate di veglia con l’Ecomuseo della Segale

Veien ensema è la nuova rassegna di incontri estivi proposti dall’Ecomuseo della Segale dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone.

I tàit d' Sant'Ana: le borgate di Sant'Anna di Valdieri prendono voce

Sabato 17, presentazione del nuovo percorso che valorizza il patrimonio culturale di Sant’Anna di Valdieri con clip video accessibili da smartphone grazie a cartelli “parlanti” dotati di codici QR.

Riapre la strada per il Pian della Casa

Il 17 giugno riaprirà la rotabile comunale per il Pian della Casa per andare incontro alle necessità di gestori di rifugio e turisti. Restano piccoli lavori per il completo ripristino della strada.

Da domenica 18, il servizio "Navetta del Parco"

Il servizio permette di raggiungere le località turistiche della Valle Gesso non servite dal trasporto pubblico e di fare traversate escursionistiche senza problemi di logistica.

Nella mente del lupo

Domenica 11 giugno apre al pubblico la mostra "Nella mente del lupo" che permette di vivere 15 minuti da lupo con un'esperienza immersiva e approfondire il tema della coesistenza.