Mobilità

Mobilità dolce: treni, bus e navetta del Parco

Navetta del Parco da sabato 18 giugno e dall'11 luglio più treni sulla Cuneo-Ventimiglia che ferma a Limone e a Vernante, punti di partenza di sentieri per il Marguareis e le Marittime.

Turismo

Il "Parco da re" narrato dal FAI

Domenica 12 giugno la delegazione di Cuneo del Fondo per l'ambiente italiano (FAI) organizza in collaborazione con il Parco e le Terme di Valdieri visite narrate in Valle Gesso.

Mobilità sostenibile

Dal 18 giugno torna la navetta del Parco

Il bus quest'estate garantirà il servizio anche ai portatori di handicap in carrozzina grazie alla disponibilità di un mezzo attrezzato. Prenotazione con un anticipo di 48 ore.

Agricoltura e artigianato

Presentato il Marchio “Qualità Parco – APAM”

Dopo l'illustrazione dell'iniziativa nella sala stampa dell'Atl del Cuneese, giro di presentazioni nelle valli delle Aree Protette Alpi Marittime. Regolamento e disciplinare online.

Presentazione

Marchio "Qualità Parco - Apam"

Strumento per la promozione delle produzioni agricole e artigianali delle Aree Protette Alpi Marittime. Presentazione, a Cuneo, il 24 maggio, il 26 a Chiusa, il 27 a Valdieri e il 1° giugno a Ormea.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 23 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente. Tra gli argomenti in discussione un accordo di collaborazione con Enel Green Power e una convenzione con l'Università Sapienza di Roma.

Lavori post alluvione

Da lunedì a venerdì chiusa la strada per le Terme

La Provinciale n. 239 dal 9 al 13 maggio sarà vietata al transito veicolare ma sarà aperta al passaggio di ciclisti e pedoni. La chiusura è programmata per completare le opere del post alluvione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette