Passeggiata accessibile a Valderia

Sabato 11, al Giardino botanico del Parco a Terme di Valdieri, inaugurazione di una passeggiata accessibile a persone con difficoltà motorie voluta dal Lions Club.

Entra in servizio Luca Gautero, nuovo direttore delle Aree Protette Alpi Marittime

Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.

Fine settimana con la Festa della Segale a Sant'Anna di Valdieri

Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...

Navetta del Parco con Green Pass dal 1° settembre

Da settembre per usufruire del servizio trasporto navetta i passeggeri dovranno esibire il Green Pass.

"Storie italiane": il Parco racconta i cambiamenti climatici

Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.

Proseguono i lavori di ripristino dei sentieri, l’assessore Carosso apprezza

L’assessore ai Parchi, Foreste e Montagna Fabio Carosso è salito al rifugio Soria in compagnia del presidente e del direttore delle Aree Protette delle Alpi Marittime e del sindaco di Entracque.

Attraverso la Memoria

La XXIII edizione della Giornata della Memoria apre il 22 agosto con il concerto della Grande Orchestra Occitana diretta da Sergio Berardo dei Lou Delfin.

Al via la distribuzione dei Panieri del Gusto

I panieri verranno distribuiti presso gli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira.

Parco archeologico: si parte

Dal mese di luglio è in funzione un’area campeggio che, insieme a piazzole per tende, può contare su otto “casette” in legno. La reception, con annessa caffetteria, è anche punto informativo.

Sentieri in Valle Gesso: opinioni e aggiornamenti

L'opinione di Virgilio Gian Michele, escursionista appassionato della Valle Gesso, e aggiornamenti dal territorio.

80 anni sulle mie montagne

Sabato 24 luglio, alle ore 17, a Sant'Anna di Valdieri, Mauro Manfredi presenta la propria autobiografia alpinistica.

Sentieri: proseguono i lavori

Con gli interventi dell’ultima settimana sul percorso GTA San Giacomo-Trinità e sugli accessi per il rifugio Genova, la rete di percorsi della Valle Gesso non ha più “buchi”.