Festa e cultura

XXXI Festa della Segale

Sabato 20 e domenica 21 agosto a Sant’Anna di Valdieri c'è la Festa della Segale!

L’esperienza di Servizio Civile Universale al Parco di tre giovani

È stato bello

Alma, Chiara, Maurizio sono stati i primi tre volontari del Servizio Civile Universale ad avere prestato la loro opera presso il nuovo Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.

La campagna di APAM su acqua e rifiuti

Porta SU / Porta GIÙ

Porta SU l'acqua nella borraccia e porta GIÙ i tuoi rifiuti: piccoli sforzi che rappresentano un grande aiuto per una realtà come il Parco e anche per i gestori delle strutture turistiche.

Pericolo incendi boschivi

Divieto di grigliate, anche nelle aree attrezzate

Visto il permanere della siccità, dallo scorso 21 luglio la Regione Piemonte ha dichiarato ai sensi della legge regionale 15/2018 lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

Turismo e sostenibilità

Momenti di Marittime con la Guida Parco

Visite guidate gratuite con le Guide Parco al Pian delle Gorre e al Piano del Valasco. Partecipa e aiuta l'Ente a diffondere l'invito a difendere la biodiversità sui social con #momentidimarittime

Cooperazione internazionale

Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa

Mostra fotografica dedicata a Capo Verde, paese africano in cui l’Ente Aree Protette Alpi Marittime è impegnato in un progetto di sviluppo del turismo rurale coordinato dall’ass. Persone Come Noi.

GrandArte#Help | Mostra fotografica

Let’s find some beautiful place to get lost

Un filo sottile lega il progetto fotografico di Digirolamo nel Regno Unito al tempo della Brexit alle Alpi Marittime. La mostra è prorogata fino a domenica 31 luglio.

Per favorire la residenzialità

Bando del Gal per migliorare i servizi locali

Il Gruppo di Azione Locale valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per le imprese del settore dei servizi. L'obiettivo è: favorire la residenzialità sul territorio.

Festa e tradizione

XI Festa della Lavanda

Sabato 16 e domenica 17 luglio si ricorda il tempo in cui “le montagne erano azzurre di lavanda” con una passeggiata culturale, mercatini, laboratori, mostre e rievocazione di antichi mestieri.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette