Regala un week-end fotografico nel Parco

Pixcube con NikonforParks, Federparchi e la collaborazione delle Aree Protette Alpi Marittime ha programmato nell'ultimo fine settimana di maggio 2022 un workshop nel Parco.

Replay dal Palaclima

Clicca e rivivi "scatti al Palaclima": la rassegna ospitata a Cuneo dal 17 al 21 novembre, in cui scrittori, ricercatori, fotografi, ... hanno raccontato come si sono messi in gioco per il clima.

La bellezza appartata: Ecomusei e patrimonio culturale decentrato

La Rete Ecomusei Piemonte è lieta di invitarVi sabato 4 dicembre 2021, dalle ore 9.30 alle 12.30, al suo workshop annuale dedicato al rapporto tra Ecomusei, Musei e Patrimonio culturale diffuso.

ALPARC e i Junior Ranger raccontano le Alpi con un ricettario

La pubblicazione raccoglie 26 ricette locali provenienti da tutto l'arco alpino e include i disegni realizzati dai Junior Ranger che hanno partecipato a Youth at the Top 2021.

A scuola di sport... facendo s'impara!

Stefania Belmondo ed Elisa Rigaudo ospiti della rassegna "Racconti sotto l'Asta" a Sant'Anna di Valdieri.

Mappatura dei territori senza segnale

C'è tempo sino al 20 novembre per contribuire alla raccolta dati sull'assegna di copertura telefonica nei territori montani. L'iniziativa è di Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani).

Libri liberi a Espaci Occitan

Giovedì 4 novembre apre la rassegna "Libres libres - Libri liberi", a cura di Espaci Occitan. Protagonista del primo appuntamento è l'orso, animale totemico al centro di tanti Carnevali occitani.

C’è una donna sulla cima? Marittime al femminile tra ieri e oggi

Sabato 30 ottobre, a Sant’Anna di Valdieri, il secondo incontro di Racconti sotto l’Asta che ha per protagoniste cinque donne alpiniste di ieri e di oggi.

Passeggiando con Gusto all'Ecomuseo della Segale: sono aperte le iscrizioni

Domenica 7 novembre, un pomeriggio all'Ecomuseo della Segale per conoscere il territorio e assaggiare i prodotti di "Ecomusei del Gusto".
Sia l'escursione che la merenda sono gratuite!

Giornata Internazionale di Osservazione del gipeto

Sabato 2 ottobre centinaia di esperti, guardiaparco e volontari saranno impegnati nella stima della popolazione europea di Gypaetus barbatus.

Scuola nel Parco: pronti e via

Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio

Il 25 e 26 settembre in gita “Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime per le Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio.