Lavori sulla strada per Terme di Valdieri

La Strada Provinciale 239 delle Terme di Valdieri è chiusa al transito – a eccezione di pedoni e ciclisti – fino al 22 aprile e dal 26 al 29 aprile. Il transito è consentito dalle ore 18 alle 8.

Riapre l'area attrezzata al Lago della Piastra

In occasione delle feste di Pasqua, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile, l'area attrezzata della Piastra riapre al pubblico.

Cooperativa MdM cerca personale per l'estate

Montagne del Mare cerca personale per i centri visita, informazioni e i parcheggi gestiti per conto delle Aree Protette Alpi Marittime.

Valdieri, un comune che crede nello sviluppo sostenibile

Nel Comune della Valle Gesso avviate iniziative per l'utilizzo delle energie rinnovabili e un progetto per migliorare la viabilità per il Pian della Casa.

Visita alle Marittime del nuovo dirigente del settore Parchi

Il neo dirigente del Settore sviluppo sostenibile, biodiversità e aree naturali ha incontrato personale e amministratori dell'Ente per conoscere la realtà delle Alpi Marittime.

Giuseppe Canavese: una vita per la montagna

Quarantatre anni di lavoro nel Parco, per Canavese è arrivato il tempo della pensione. Un'intervista ripercorre alcuni momenti del suo infaticabile lavoro a favore del territorio e della tutela.

EcoAtl@nte: viaggio nell'ambiente in Italia

Ispra ha pubblicato online l’EcoAtl@nte: i dati ambientali italiani a facile ed immediato accesso corredato da storie, foto e mappe interattive.

I ricordi e l'oracolo dell'Orso di Segale

Domenica 20 febbraio a Valdieri si sarebbe dovuto festeggiare il Carnevale alpino: la festa è stata annullata, ma desideriamo rivivere l’atmosfera del Carnevale con un breve video.

Obiettivo Terra 2022

È alle battute finali il concorso fotografico Obiettivo Terra 2022. Poche le immagini in lizza dei parchi e delle riserve delle Marittime: invitiamo i fotografi del nostro territorio a partecipare.

Online il ricettario "Valle che vai, gusto che trovi"

Sei alla ricerca di nuove idee in cucina? Scarica il ricettario che custodisce il sapere gastronomico delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira, realizzato dal progetto Ecomusei del gusto!

Aiutaci a raccontare il Carnevale alpino di Valdieri

Collabora con l'Ecomuseo della Segale alla realizzazione di un breve video dedicato all'Orso di Segale, invia le tue fotografie all'indirizzo ecomuseodellasegale@gmail.com.

Annullata l'edizione 2022 del Carnevale alpino di Valdieri