Palle di neve

I ristoratori di "Ecomusei del gusto" si mettono in gioco e raccontano come realizzare le ricette della tradizione delle valli Stura, Grana, Gesso e Maira.

Racconta i cambiamenti climatici sul territorio Alcotra

Raccontare i cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero per poter vincere un volo! C'è tempo sino al 7 giugno!

Conosci il canale YouTube delle Aree Protette Alpi Marittime?

Più di 150 video: iscriviti gratuitamente per essere sempre informato sulla pubblicazione di nuovi contenuti dedicati a natura, sport e ricerca scientifica.

Cambiamenti climatici: parola ai ricercatori

Ma la scienza cosa dice? In questo video i ricercatori coinvolti nel Progetto CClimaTT raccontano di alcuni studi su specie tipicamente alpine.

Crouset al sugo di porri

I testimoni del cambiamento climatico

Cosa hanno in comune un gestore di rifugio alpino, un viticoltore, un medico, un apicoltore e una guida alpina?

Il clima cambia, cambiamo anche noi!

Cosa sta succedendo alla nostra "casa comune"? È con questo interrogativo che si apre il video "Il clima cambia, cambiamo anche noi".

Stato di massima pericolosità per gli incendi

Siccità, vento e temperature in rialzo, la Regione dichiara la massima pericolosità per gli incendi boschivi.

La seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime è online

Guarda da casa la registrazione della video-seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime di giovedì 2 aprile 2020.

Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime

Nella riunione i consiglieri esamineranno per l'approvazione il bilancio 2020.

Comunità delle Aree protette in video conferenza

L'organo consultivo si riunisce d'urgenza il 2 aprile per esprimere il parere sul bilancio.

FB: una pagina sola per Marittime e Marguareis

Dal 31 marzo le pagine FB dei due parchi saranno riunite in una sola. Continuate a seguirci su @areeprotettealpimarittime.