I ricordi e l'oracolo dell'Orso di Segale

Domenica 20 febbraio a Valdieri si sarebbe dovuto festeggiare il Carnevale alpino: la festa è stata annullata, ma desideriamo rivivere l’atmosfera del Carnevale con un breve video.

Obiettivo Terra 2022

È alle battute finali il concorso fotografico Obiettivo Terra 2022. Poche le immagini in lizza dei parchi e delle riserve delle Marittime: invitiamo i fotografi del nostro territorio a partecipare.

Online il ricettario "Valle che vai, gusto che trovi"

Sei alla ricerca di nuove idee in cucina? Scarica il ricettario che custodisce il sapere gastronomico delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira, realizzato dal progetto Ecomusei del gusto!

Aiutaci a raccontare il Carnevale alpino di Valdieri

Collabora con l'Ecomuseo della Segale alla realizzazione di un breve video dedicato all'Orso di Segale, invia le tue fotografie all'indirizzo ecomuseodellasegale@gmail.com.

Annullata l'edizione 2022 del Carnevale alpino di Valdieri

+Api | Oasi fiorite per la biodiversità

Bando di finanziamento della Fondazione CRC, destinato ai comuni, per "salvare" le api e gli altri insetti prònubi.

Iscrizioni aperte ad Amico Parco

Avviata la campagna di tesseramento per avere sempre un "posto in prima fila" nei progetti e attività delle Aree Protette Alpi Marittime.

Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali

La Proloco di Sant'Anna di Valdieri ha aderito alla giornata con un pensiero rivolto alla propria comunità, "Al nostre mountanhe, la nostra gent, la nostra lenga. un païs: Sant'Ana, Blanjier".

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Invito ai cittadini a presentare proposte ed osservazioni di modifica ed integrazione al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024. Scadenza il 21 gennaio.

Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Incontro progetti Migrans e Gipeto

Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 20 dicembre, alle ore 18, nella sede dell'Ente a Valdieri si riunisce il Consiglio.