Divieto di grigliate, anche nelle aree attrezzate

Visto il permanere della siccità, dallo scorso 21 luglio la Regione Piemonte ha dichiarato ai sensi della legge regionale 15/2018 lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

Momenti di Marittime con la Guida Parco

Visite guidate gratuite con le Guide Parco al Pian delle Gorre e al Piano del Valasco. Partecipa e aiuta l'Ente a diffondere l'invito a difendere la biodiversità sui social con #momentidimarittime

Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa

Mostra fotografica dedicata a Capo Verde, paese africano in cui l’Ente Aree Protette Alpi Marittime è impegnato in un progetto di sviluppo del turismo rurale coordinato dall’ass. Persone Come Noi.

Let’s find some beautiful place to get lost

Un filo sottile lega il progetto fotografico di Digirolamo nel Regno Unito al tempo della Brexit alle Alpi Marittime. La mostra è prorogata fino a domenica 31 luglio.

Bando del Gal per migliorare i servizi locali

Il Gruppo di Azione Locale valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per le imprese del settore dei servizi. L'obiettivo è: favorire la residenzialità sul territorio.

Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà martedì 19 luglio, alle ore 18, presso il Salone “Alberto Bianco” della sede Legale di Valdieri.

XI Festa della Lavanda

Sabato 16 e domenica 17 luglio si ricorda il tempo in cui “le montagne erano azzurre di lavanda” con una passeggiata culturale, mercatini, laboratori, mostre e rievocazione di antichi mestieri.

Al Rifugio Valasco servizi guasti

Gesti sconsiderati di ospiti di passaggio del rifugio Valasco hanno causato la chiusura dei wc. L'appello del Parco a rispettare la natura e a risparmiare l'acqua

Cinema sotto l'Asta

A luglio, ogni mercoledì quattro grandi film, a tema montagna, a Sant'Anna di Valdieri.

Lunedì 4 luglio, alle ore 18, nella sede di Chiusa di Pesio è convocato il Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Ciclovia, passerella e sentieri: lavori per gli escursionisti

Dal Marguareis alle Marittime, il Parco e le squadre degli operai forestali dell'assessorato alla Montagna della Regione Piemonte al lavoro per la manutenzione della rete escursionistica.

L'informazione per i turisti del territorio

Con l'arrivo dell'estate aprono i punti informazioni stagionali a Certosa di Pesio e a Valdieri.