Carlo Prandoni: il disegno della montagna

Mostra del grande disegnatore ed artista Carlo Prandoni a Sant'Anna di Valdieri capitale alpinistica delle Alpi Marittime.

Aiuti per i piccoli negozi dei paesi

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per il mantenimento e lo sviluppo delle "Botteghe dei servizi", piccoli negozi che con i loro servizi mantengono in vita i paesi con meno di 5.000 abitanti.

Entro il 30 settembre l'iscrizione al Servizio Civile Universale

Bando ambientale 2022 - Servizio Civile Universale: nelle Aree Protette Alpi Marittime ci sono tre posti per un’esperienza indimenticabile e utile a disegnare un futuro migliore per tutti.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

Il 10 settembre, al Colle di Tenda si celebra con i cittadini la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim che hanno realizzato molte iniziative positive a favore del territorio transfrontaliero.

Fiera delle Patate di Entracque

Venerdì 2 settembre, Entracque inaugura la Fiera delle Patate: mostra mercato dei prodotti tipici, degustazioni e animazioni sino a domenica sera.

Ecomusei palcoscenico Naturale: Tindaro Granata presenta “Crescente - Il rito del pane”

Il 10 e l'11 settembre a Sant’Anna di Valdieri weekend di teatro in equilibrio con l’identità locale, laboratorio e camminata.

Université d'été al Parco

“Valorizzazione dei beni culturali del territorio transfrontaliero”: una settimana di corso nel Parco di studenti dei corsi di laurea in Turismo.

Selezione di un amministrativo per il progetto Life Wolfalps EU

Le Aree Protette Alpi Marittime cercano un collaboratore amministrativo (a tempo determinato) per l'inserimento nel team di lavoro del Progetto LIFE Wolfalps EU. Domande entro il 2 settembre.

XXXI Festa della Segale

Sabato 20 e domenica 21 agosto a Sant’Anna di Valdieri c'è la Festa della Segale!

È stato bello

Alma, Chiara, Maurizio sono stati i primi tre volontari del Servizio Civile Universale ad avere prestato la loro opera presso il nuovo Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.

Cercasi gestore per il negozio di Roaschia

Il Comune ha pubblicato un bando per la gestione dell'esercizio commerciale che è ospitato nei locali del Municipio. Scadenza domande il 30 agosto.

Porta SU / Porta GIÙ

Porta SU l'acqua nella borraccia e porta GIÙ i tuoi rifiuti: piccoli sforzi che rappresentano un grande aiuto per una realtà come il Parco e anche per i gestori delle strutture turistiche.