Parco Nazionale Alpi Marittime: si muove la Regione

Riunione a Roaschia della Comunità Aree Protette Alpi Marittime con il vicepresidente Fabio Carosso per un confronto sul tema del Parco nazionale. A breve un incontro con il ministro Pichetto Fratin.

Osservazioni al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Aperti i termini per la presentazione di osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024.

Domenica 12 ritorna l'Orso di Segale

Pronti a rincorrere l'Orso per le vie del paese insieme a frà e perulìer? Il Carnevale alpino di Valdieri si festeggerà l'11 e 12 febbraio: scopri il programma!

Iscriviti ad Amico Parco!

Ti piacerebbe essere protagonista della vita del Parco? L'associazione di volontariato Amico Parco ti offre questa possibilità. Le campagna di tesseramento 2023 è già cominciata.

Consiglio dell'Ente di gestione

Il 6 febbraio è convocato in seduta straordinaria il Consiglio dell'Ente di gestione nella sede del Parco naturale Marguareis.

Corso sulla costruzione dei muri a secco

Il Comune di Valdieri e la Scuola edile di Cuneo organizzano un corso per insegnare a costruire in pietra a secco.

Tempo di ricambio alle Aree Protette Alpi Marittime

Cinque guardiaparco e un responsabile del servizio di Educazione ambientale: nuove energie per il Parco!

Un questionario rivolto alle realtà imprenditoriali giovanili

Partecipa e diffondi l’indagine sull’imprenditorialità giovanile nelle aree montane del Paese, per comprenderne il valore e il potenziale, per facilitarne il successo!

Ripartito lo "Scu" con Cecilia, Elena e Silvia

Sono tre, sono ragazze, sono preparate e volenterose, sono Cecilia, Elena e Silvia le volontarie che per un anno ci affiancheranno nella tutela e valorizzazione di Parchi e Riserve.

Le donne muovono le montagne

Concorso fotografico nazionale del Cai per valorizzare ruolo ed azioni delle donne che svolgono un ruolo cruciale nella conservazione di tradizioni, conoscenze e nella protezione della biodiversità.

Montagna innevata: frequentala in sicurezza

Precipitazioni nevose abbondanti su Alpi Marittime e Liguri: il paesaggio è da fiaba. Le montagne sono bellissime e invitanti ma frequentale con la consapevolezza dei rischi che esse presentano.

Chiusura invernale delle strade per San Giacomo di Entracque e Terme di Valdieri

Si comunica che a partire da venerdì 2 dicembre le strade provinciali per San Giacomo di Entracque e per Terme di Valdieri saranno chiuse al traffico veicolare.