XXIX Festa della Segale

Il 22 e 23 agosto torna, a Sant'Anna di Valdieri, la Festa della Segale con un programma "leggero", dedicato alle famiglie e agli appassionati di cultura alpina.

Esperienze di gusto alla scoperta dei sapori della Valle Gesso, Stura, Grana e Maira

Disponibili fino alla fine del 2020 quattro pacchetti targati Ecomusei del Gusto e CuneoAlps; sabato 25 luglio giornata promozionale in valle Stura.

Le Alpi Marittime: #tantaroba!

Per l'estate 2020 le Marittime propongono escursioni e passeggiate a piedi e in MTB, attività scientifiche, arrampicata, visite guidate, attività di archeologia e serate a tema.

Marta Bassino testimonial delle Alpi Marittime

La campionessa di sci alpino Marta Bassino lega il suo nome a e tre importanti realtà territoriali: l’ATL del Cuneese, Cuneo Neve e le Aree Protette delle Alpi Marittime.

Inaugurata la nuova Taverna delle Grotte

Apertura estiva, con orario continuato dalle 8 alle 20.
Il giorno di riposo settimanale è il lunedì.

5 per 1000 alle Marittime

Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.

Riprendono le visite al Museo civiltà della segale

Nella sala mostre del museo l'esposizione "I Savoia in Valle Gesso" a cura dello storico Walter Cesana.

Benvenuti nei giardini delle Alpi!

Il regista Guido Raimondo cattura in video l'essenza degli otto giardini botanici delle Alpi occidentali, distribuiti tra Italia e Francia, valorizzati dal progetto Alcotra JARDINALP.

#iosuonoacasa

Chiara, Gabriele B., Gabriele G., Giulia, Ilaria, Leonardo, Nicola, Tommaso e Vilda, amici sparpagliati tra le valli Gesso e Pesio, uniti dalla passione per l'organetto.

Cosa fare e non fare nel territorio delle Alpi Marittime

Obbligo di indossare la mascherina nei centri abitati, nei locali e del rispetto del distanziamento sociale. Divieto di ingresso nei bivacchi, salvo emergenze.

Torna Parchi da Gustare

Torna Parchi da Gustare, il progetto che porta a tavola la biodiversità agro-alimentare grazie al coinvolgimento di produttori e ristoratori che collaborano con i parchi del Piemonte.

Offerta terrazza Villa Bianco

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime mette a disposizione degli operatori bar e ristoranti la terrazza della sede di Valdieri per farne un dehors.