Crava-Morozzo si tuffa in Facebook

La Riserva di Crava-Morozzo approfitta dell’autunno per aggiornare il proprio sito, condividere una nuova mappa e pubblicare la pagina Facebook @riservanaturaledicravamorozzo.

Informazione per gli operatori economici

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime è sulla piattaforma telematica "SINTEL". Gli operatori interessati ad affidamenti lavori, servizi e forniture oltre i 5.000 Euro devono registrarsi.

Le Marittime per la scuola

Disponibile, nella sezione Educazione Ambientale del sito internet, una collezione di risorse gratuite per la Didattica A Distanza a supporto dell'attività di insegnanti e studenti.

Un euro per contribuire ad aggiustare i sentieri della Valle Gesso

Iniziativa degli operatori turistici per affiancare il Parco nell'opera di ripristino della rete sentieristica della Valle Gesso compromessa dalla tempesta Alex.

A Entracque Università e Parco studiano la segale

Un campo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime ospita diverse sementi di segale delle valli per la valutazione agronomica e genetica.

Online lifewolfalps.eu

Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.

Gli ecomusei insieme per la Giornata Europea del Paesaggio 2020

Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.

Montagna: femminile plurale

Sabato 19 e domenica 20 settembre appuntamento a Sant’Anna di Valdieri: incontri ed eventi legati alla montagna declinati soprattutto – ma non solo – al femminile.

Questionario per migliorare il turismo nelle Alpi Marittime

Da alcune settimane sul campo, negli uffici turistici e on line si raccolgono informazioni per migliorare servizi, accoglienza e promozione del territorio. Partecipa anche tu!

La battitura della segale si trasferisce sul web

Quest’anno la Festa della Segale ha doverosamente puntato alla sicurezza e ridotto il numero degli eventi in programma. Per questa ragione, domenica 23 agosto la battitura della segale non ci sarà.

In volo verso l'Africa

CuneoBirding propone due giornate di Osservazione delle Migrazioni dei Rapaci.

Al via il progetto Migrans

È partito il conteggio degli uccelli in migrazione: dal sito di osservazione in località Madonna del Pino a Demonte arrivano i primi numeri davvero incoraggianti!