Uovo in crosta con fonduta

I ristoratori di "Ecomusei del gusto" si mettono in gioco e raccontano come realizzare le ricette della tradizione delle valli Stura, Grana, Gesso e Maira.

Assunzione di sette esecutori tecnici

L'Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime attraverso l'agenzia Manpower ha attivato la ricerca di personale a tempo determinato.

Un abisso chiamato Deneb

Un racconto da Una frontiera da immaginare di Andrea Gobetti. Il libro che negli anni '70 segnò una generazione di speleologi e non solo.

Palle di neve

Racconta i cambiamenti climatici sul territorio Alcotra

Raccontare i cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero per poter vincere un volo! C'è tempo sino al 7 giugno!

Conosci il canale YouTube delle Aree Protette Alpi Marittime?

Più di 150 video: iscriviti gratuitamente per essere sempre informato sulla pubblicazione di nuovi contenuti dedicati a natura, sport e ricerca scientifica.

Cambiamenti climatici: parola ai ricercatori

Ma la scienza cosa dice? In questo video i ricercatori coinvolti nel Progetto CClimaTT raccontano di alcuni studi su specie tipicamente alpine.

Crouset al sugo di porri

I testimoni del cambiamento climatico

Cosa hanno in comune un gestore di rifugio alpino, un viticoltore, un medico, un apicoltore e una guida alpina?

Il clima cambia, cambiamo anche noi!

Cosa sta succedendo alla nostra "casa comune"? È con questo interrogativo che si apre il video "Il clima cambia, cambiamo anche noi".

Stato di massima pericolosità per gli incendi

Siccità, vento e temperature in rialzo, la Regione dichiara la massima pericolosità per gli incendi boschivi.

La seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime è online

Guarda da casa la registrazione della video-seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime di giovedì 2 aprile 2020.