Programma Interreg-Alcotra Italia-Francia

Alcotra: approvati quattro progetti delle Marittime

Sviluppo turistico, clima, risorse idriche, biodiversità, valorizzazione del patrimonio culturale delle Aree Protette Alpi Marittime con quattro nuovi progetti Interreg-Alcotra.

Botteghe dei servizi

Locande del Parco premiate dalla Regione

Tre esercenti del Parco hanno vinto il bando regionale che sostiene le "botteghe dei servizi". Lunedì scorso il presidente Cirio e il vice Carosso hanno consegnato targhe e vetrofanie.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 24 luglio si riunisce il consiglio dell'Ente di gestione. Tra i punti all'odg l'approvazione di un accordo con Enel Green Power per la valorizzazione sostenibile del Parco.

Marchio di “Qualità Parco APAM”

Cose buone dalle Marittime

Quaranta prodotti di una decina di aziende hanno ottenuto il marchio “Qualità Parco APAM”. Primi riconoscimenti delle Aree Protette Alpi Marittime a coltivatori ed artigiani del territorio.

Rifugi alpini

Lavori alla capanna sociale Barbero

La struttura della sezione del Cai di Cuneo è in fase di ampliamento. Posticipata l'inaugurazione del "nuovo Barbero" che era stata programmata il 22 luglio.

Archeologia

Archeolive: viaggio nel tempo profondo

Con un'uscita di Montagna Terapia ad Aisone a cura dell'Asl Cn1 - Dipartimento di salute mentale Cuneo è cominciato un importante progetto di ricerca archeologica e di valorizzazione territoriale.

Premio Uncem

Pietro Giraudo premiato per una tesi sul Parco

Uncem ha premiato le migliori tesi sulla montagna. Riconoscimento al giovane chiusano che ha fatto uno studio sul contributo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime all'economia locale.

Sant'Anna Capitale dell'alpinismo in Marittime

Gianni Ellena: il signore del Corno Stella

Dopo la presentazione al Festival della Montagna di Cuneo arriva, a Sant'Anna di Valdieri "Capitale dell'alpinismo in Marittime", il film sul grande alpinista cuneese degli anni Trenta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette