La segale in Piemonte

L’idea di questo manuale viene dalla collaborazione tra due Dipartimenti Universitari, un Ente Parco, il Comizio agrario e tante persone appassionate di semi e sapori genuini.

Pubblicate la graduatorie del Servizio Civile Universale Bando Ambiente 2022

I candidati idonei selezionati per il progetto "Un Parco per tutti", assegnati alla Sede operativa Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa Pesio, sono: Elena Testore, Silvia Mattiauda e Cecilia Dutto.

4 cene a 8 mani con il menu degli ecomusei

Ogni settimana nel mese di Novembre in arrivo 4 serate con i migliori prodotti delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira.

Concorso Istruttore direttivo per il Settore Animazione e Didattica

Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Animazione e didattica» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime

200 ragazzi nel Parco per il "goal" 15 dell'Agenda Onu 2030

I giovani in soggiorno premio per aver partecipato al progetto Montagna Onu2030&PNSD del Liceo scientifico e classico "Peano-Pellico" di Cuneo.

Montagna a 360° nel fine settimana a S.Anna di Valdieri

Dal 14 al 16 ottobre un lungo fine settimana dedicato alla montagna a Sant'Anna di Valdieri Capitale alpinistica delle Alpi Marittime. Grande attesa per Patrick Gabarrou.

Trois petits pas… entre terre et ciel

Sant'Anna di Valdieri, capitale alpinistica delle Alpi Marittime, il 15 ottobre ospita nell'ambito di "Cinema sotto l'Asta" l'alpinista Patrick Gabarrou che presenterà il film autobiografico.

Carlo Prandoni: il disegno della montagna

Mostra del grande disegnatore ed artista Carlo Prandoni a Sant'Anna di Valdieri capitale alpinistica delle Alpi Marittime.

Aiuti per i piccoli negozi dei paesi

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per il mantenimento e lo sviluppo delle "Botteghe dei servizi", piccoli negozi che con i loro servizi mantengono in vita i paesi con meno di 5.000 abitanti.

Entro il 30 settembre l'iscrizione al Servizio Civile Universale

Bando ambientale 2022 - Servizio Civile Universale: nelle Aree Protette Alpi Marittime ci sono tre posti per un’esperienza indimenticabile e utile a disegnare un futuro migliore per tutti.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

Il 10 settembre, al Colle di Tenda si celebra con i cittadini la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim che hanno realizzato molte iniziative positive a favore del territorio transfrontaliero.

Fiera delle Patate di Entracque

Venerdì 2 settembre, Entracque inaugura la Fiera delle Patate: mostra mercato dei prodotti tipici, degustazioni e animazioni sino a domenica sera.