La ricostruzione nelle Alpi Marittime dopo la tempesta Alex

Un grazie alla donazione della Fondazione Specchio dei Tempi, alla raccolta fondi della campagna #forzavallegesso di Ecoturismo in Marittime al contributo del FanClub Marta Bassino.

Novità estate 2021: buono "Ospite del Parco"

In gita con le guide del Parco a soli 5 euro per chi soggiorna almeno una notte nelle strutture ricettive o nelle seconde case all'interno delle aree protette del Marguareis e delle Marittime.

La settimana del Paesaggio

Il primo evento della rassegna nazionale "Gli Ecomusei sono Paesaggio", iniziativa promossa dalla Rete degli Ecomusei Italiani in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte.

Venticinque progetti candidati al bando Piter AlpiMed

All'esame i progetti presentati al Bando del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov. I risultati saranno pubblicati entro il 1° luglio.

A Valdieri riapre la "Villa Marsiglia"

La "squadra del Falco" il 1° luglio inaugura la gestione di un ostello alpino in Villa Marsiglia.

Cambio di direzione alle Aree Protette Alpi Marittime

Luca Gautero sarà a breve il nuovo direttore dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Un bando per sostenere gli operatori turistici del territorio del PITER ALPIMED INNOV

Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.

Provincia al lavoro per aprire le strade della Val Gesso

La Provincia di Cuneo ha diramato un'informativa relativa i lavori post alluvione sulle strade della Valle Gesso. L'obiettivo è la riapertura entro maggio.

Nuovo Iban delle Aree Protette Alpi Marittime

In seguito all'incorporazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo l'Ente di gestione ha un nuovo Iban per i pagamenti.

Bufale bestiali - Perché gli animali non sono quelli che crediamo!

Online la registrazione della presentazione di "Bufale bestiali", il nuovo libro di Graziano Ciocca – biologo e divulgatore scientifico –, edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.

Lavori sulle strade del Parco

In Valle Pesio riaperta la strada per il Pian delle Gorre. In Valle Gesso si lavora per ripristinare i danni dell'alluvione.

La coop. Montagne del Mare cerca personale

Le candidature per partecipare alla selezione devono essere presentate via mail entro il 23 aprile.