Le Alpi del Mediterraneo dopo la tempesta Alex

Quattro video per raccontare come gli operatori del territorio delle Alpi del Mediterraneo stanno reagendo al disastro procurato dall'alluvione del 2 e 3 ottobre.

Newsletter del progetto LIFE Wolfalps EU

Iscriviti alla Newsletter del LIFE Wolfalps EU per essere informato puntualmente sulle azioni del progetto che coinvolge l'intero arco alpino.

Dieci racconti dalle valli Roya e Vermenagna

Video realizzato dal progetto Alcotra Vermenagna – Roya per raccontare persone e storie del territorio transfrontaliero. Tra i dieci protagonisti del filmato, due guardiaparco delle Marittime.

1970 - 2020: cinquant'anni fa l'inizio dei lavori al Chiotas

Compie mezzo secolo l'avvio dei lavori di costruzione degli impianti idroelettrici dell'alto Gesso.

Sedi chiuse ma l'attività dell'Ente prosegue

Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).

Sotto l'albero metti i pacchetti "Esperienze di gusto"

Proposte di una giornata valide fino al 31 dicembre 2021, per scoprire le valli Gesso, Stura, Grana e Maira.

Quarto forum per gli operatori Cets

Aree protette Alpi Marittime e operatori turistici insieme con nuove risorse ed energia per superare le criticità del momento.

Un voto per la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza

Il 15 dicembre si chiude il Censimento de "I Luoghi del Cuore 2020" del concorso promosso dal Fondo Ambiente Italiano (Fai). Vota la linea Cuneo-Ventimiglia e contribuirai ad offrirgli un futuro.

Campagna di associazione Amico Parco

Campagna di tesseramento per il sodalizio per l'anno 2021.

A Natale i "Pachèt" con le eccellenze del Monregalese

Iniziativa dei produttori di qualità del Monregalese cui partecipa Agritrutta, azienda della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.

Errata corrige Avviso n. 1/2020 e n. 2/2020

Avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico individuale di Consulenti per i progetti ALCOTRA - EcOnomie Verdi e di Ricerca Università di Amherst

Ultimi ghiacci, clima e ghiacciai nelle Alpi Marittime

CClimaTT presenta il nuovo volume che racconta l’evoluzione del clima e dei ghiacciai delle Marittime. Appuntamento su youtube con Luca Mercalli, sabato 14 novembre, alle ore 15.