Didattica
Scuola nel Parco: pronti e via
Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Didattica
Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
“Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime
Il 25 e 26 settembre in gita “Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime per le Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio.
Inaugurazione
Sabato 11, al Giardino botanico del Parco a Terme di Valdieri, inaugurazione di una passeggiata accessibile a persone con difficoltà motorie voluta dal Lions Club.
Personale
Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.
L'evento che da 30 anni celebra il cereale e le tradizioni locali
Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...
Mobilità sostenibile
Da settembre per usufruire del servizio trasporto navetta i passeggeri dovranno esibire il Green Pass.
Video
Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.
Strade e sentieri
L’assessore ai Parchi, Foreste e Montagna Fabio Carosso è salito al rifugio Soria in compagnia del presidente e del direttore delle Aree Protette delle Alpi Marittime e del sindaco di Entracque.
Per non dimenticare
La XXIII edizione della Giornata della Memoria apre il 22 agosto con il concerto della Grande Orchestra Occitana diretta da Sergio Berardo dei Lou Delfin.
Ecomusei del gusto
I panieri verranno distribuiti presso gli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira.
Inaugurazione
Dal mese di luglio è in funzione un’area campeggio che, insieme a piazzole per tende, può contare su otto “casette” in legno. La reception, con annessa caffetteria, è anche punto informativo.
L'opinione di Virgilio Gian Michele, escursionista appassionato della Valle Gesso, e aggiornamenti dal territorio.