Web
Online il sito della Riserva naturale Grotte di Aisone
Ospitato all'interno del portale www.areeprotettealpimarittime.it presenta la Riserva, il sito archeologico e le informazioni per la visita.
Web
Ospitato all'interno del portale www.areeprotettealpimarittime.it presenta la Riserva, il sito archeologico e le informazioni per la visita.
Web
La Riserva di Crava-Morozzo approfitta dell’autunno per aggiornare il proprio sito, condividere una nuova mappa e pubblicare la pagina Facebook @riservanaturaledicravamorozzo.
Lavorare con l'Ente
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime è sulla piattaforma telematica "SINTEL". Gli operatori interessati ad affidamenti lavori, servizi e forniture oltre i 5.000 Euro devono registrarsi.
Didattica A Distanza
Disponibile, nella sezione Educazione Ambientale del sito internet, una collezione di risorse gratuite per la Didattica A Distanza a supporto dell'attività di insegnanti e studenti.
#forzavallegesso
Iniziativa degli operatori turistici per affiancare il Parco nell'opera di ripristino della rete sentieristica della Valle Gesso compromessa dalla tempesta Alex.
Ricerca scientifica
Un campo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime ospita diverse sementi di segale delle valli per la valutazione agronomica e genetica.
Lupo
Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.
Giornata Europea del Paesaggio
Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.
Un fine settimana di incontri a Sant’Anna di Valdieri
Sabato 19 e domenica 20 settembre appuntamento a Sant’Anna di Valdieri: incontri ed eventi legati alla montagna declinati soprattutto – ma non solo – al femminile.
Turismo e accoglienza
Da alcune settimane sul campo, negli uffici turistici e on line si raccolgono informazioni per migliorare servizi, accoglienza e promozione del territorio. Partecipa anche tu!
XXIX Festa della Segale
Quest’anno la Festa della Segale ha doverosamente puntato alla sicurezza e ridotto il numero degli eventi in programma. Per questa ragione, domenica 23 agosto la battitura della segale non ci sarà.
Ornitologia e birdwatching
CuneoBirding propone due giornate di Osservazione delle Migrazioni dei Rapaci.