Giornata Europea del Paesaggio
Gli ecomusei insieme per la Giornata Europea del Paesaggio 2020
Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.
Giornata Europea del Paesaggio
Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.
Un fine settimana di incontri a Sant’Anna di Valdieri
Sabato 19 e domenica 20 settembre appuntamento a Sant’Anna di Valdieri: incontri ed eventi legati alla montagna declinati soprattutto – ma non solo – al femminile.
Turismo e accoglienza
Da alcune settimane sul campo, negli uffici turistici e on line si raccolgono informazioni per migliorare servizi, accoglienza e promozione del territorio. Partecipa anche tu!
XXIX Festa della Segale
Quest’anno la Festa della Segale ha doverosamente puntato alla sicurezza e ridotto il numero degli eventi in programma. Per questa ragione, domenica 23 agosto la battitura della segale non ci sarà.
Ornitologia e birdwatching
CuneoBirding propone due giornate di Osservazione delle Migrazioni dei Rapaci.
Progetto Migrans
È partito il conteggio degli uccelli in migrazione: dal sito di osservazione in località Madonna del Pino a Demonte arrivano i primi numeri davvero incoraggianti!
Tradizioni e cultura locale
Il 22 e 23 agosto torna, a Sant'Anna di Valdieri, la Festa della Segale con un programma "leggero", dedicato alle famiglie e agli appassionati di cultura alpina.
Ecomusei del Gusto
Disponibili fino alla fine del 2020 quattro pacchetti targati Ecomusei del Gusto e CuneoAlps; sabato 25 luglio giornata promozionale in valle Stura.
Momenti di Marittime 2020
Per l'estate 2020 le Marittime propongono escursioni e passeggiate a piedi e in MTB, attività scientifiche, arrampicata, visite guidate, attività di archeologia e serate a tema.
La campionessa di sci alpino Marta Bassino lega il suo nome a e tre importanti realtà territoriali: l’ATL del Cuneese, Cuneo Neve e le Aree Protette delle Alpi Marittime.
Apertura estiva, con orario continuato dalle 8 alle 20.
Il giorno di riposo settimanale è il lunedì.
Sostieni il Parco e la ricerca
Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.