Top20 tra Alpi Marittime e Langhe

Il meglio delle attività in natura, dall’escursionismo alla MTB, raccolto in una collana di guide dedicata al territorio che dalla Valle Gesso va fino alla Valle Tanaro, spingendosi fino alle Langhe.

7 minuti del tuo tempo per il clima

Le risposte alle domande aiuteranno i partner del progetto Alcotra CClimaTT a pianificare meglio azioni e comunicazione.

Corso di organetto occitano

L’Ecomuseo della Segale, in collaborazione con il Parco Naturale Alpi Marittime e il Comune di Valdieri, propone la quindicesima edizione del corso di organetto occitano.

A caccia di ricette

Ecomusei del gusto è a caccia di ricette della tradizione delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira. L’obiettivo? Realizzare un ricettario che racchiuda il valore gastronomico delle quattro valli!

On-line il nuovo catalogo per le scuole

La pubblicazione raccoglie le proposte scolastiche delle Aree Protette Alpi Marittime: 2 parchi e 8 riserve naturali.

Ecomusei del gusto a Cheese 2019

Sabato 21 settembre "Ecomusei del gusto" parteciperà a "Gli ecomusei per il territorio. Da presìdi a luoghi abitati", dialogo-laboratorio sulla sostenibilità inserito nel programma di Cheese 2019.

Cuneo Alps - Outdoor festival

Le Alpi Marittime presentano le guide "Top 20 tra Alpi Marittime e Langhe" e i video promozionali di attività outdoor realizzati con il PSR.

La biodiversità vegetale per i docenti

Il 6 ottobre prima uscita del corso di formazione per insegnanti riconosciuta dall'Ufficio scolastico regionale (codice 70/17). Iscrizioni aperte!

In viaggio negli Ecomusei del gusto

Il progetto "Ecomusei del gusto" porta alla scoperta degli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira con pacchetti esperienziali realizzati insieme a Insite Tours.

40 anni di Parco a Vernante

Sabato 28 e domenica 29 settembre festeggiate con noi 40 anni di natura protetta in Val Vermenagna.

A tavola con Tuma&Bodi con Birra

"Protagonisti" degli appuntamenti per buon gustai sono: formaggio, patata e anche la birra artigianale. Si comincia il 7 settembre, ma il prologo è con la Fiera delle Patate di Entracque!

Il presidente Salsotto presenta il bilancio di fine mandato

Con l'insediamento dell'amministrazione regionale gli Enti di gestione delle Aree Protette piemontesi rinnoveranno presidenti e consigli.