Prim quart, Primo nent tart

Concluso il Carnevale alpino dell'Orso di Segale di Valdieri con il rito propiziatorio del rogo del Ciciu d' paio, le Aree Protette Alpi Marittime e l'Ecomuseo della Segale desiderano ringraziare...

Nuovo consiglio dell’Ente: la Comunità del Parco si è espressa

Con voto unanime l’assemblea di sindaci e presidenti di Unioni Montane si è espressa a favore di Piermario Giordano, promotore finanziario di Borgo San Dalmazzo, per la carica di presidente.

Il bilancio del primo anno di attività

Bilancio positivo per la prima annualità del progetto "Ecomusei del gusto: una montagna di esperienze", finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del Bando Musei Aperti.

Convocazione del Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 17, presso la sede dell’ATL di Cuneo è convocata la riunione del Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

L'Orso di Segale torna il 16 febbraio!

Sei un artigiano, un designer, un illustratore, un hobbista e desideri esporre le tue opere al mercatino organizzato a Valdieri il 16 febbraio 2020 in occasione del Carnevale alpino di Valdieri?

Ultimi Ghiacci: mostra al Centro Enel Green Power

L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque apre il sabato dal 7 al 24 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Visite su prenotazione.

Avviato il progetto LIFE Wolfalps EU

Comincia il nuovo progetto europeo per migliorare la convivenza uomo-lupo. Tra i cofinanziatori del Life, anche la Fondazione Cappellino.

Chiuse per neve le strade dei parchi

Interrotto per neve il transito sulle principali strade dei parchi.

A “pranzo” con la Rete Ecomusei Piemonte

Il 16 novembre gli ecomusei della Rete piemontese si incontrano a Valdieri per parlare di sviluppo di produzioni, saperi tradizionali e microeconomie sostenibili.

Buon letargo Orso di Segale

L'11 novembre, San Martino, l'Orso di Segale si rintana nella sua "barmo" in attesa della notte rivelatrice di febbraio.

Fuori classe - I custodi della Terra

Anche per l'anno scolastico 2019/2020 si rinnova la collaborazione dell'Ente con le scuole locali per rinforzare il legame tra parco e nuove generazioni.

Nuovo numero di maritTIME

È on-line "maritTIME" il notiziario delle Aree Protette Alpi Marittime.