Musica occitana

Corso di organetto occitano

L’Ecomuseo della Segale, in collaborazione con il Parco Naturale Alpi Marittime e il Comune di Valdieri, propone la quindicesima edizione del corso di organetto occitano.

Ecomusei del gusto

A caccia di ricette

Ecomusei del gusto è a caccia di ricette della tradizione delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira. L’obiettivo? Realizzare un ricettario che racchiuda il valore gastronomico delle quattro valli!

Dialogo-laboratorio sulla sostenibilità con Slow Food ed ecomusei

Ecomusei del gusto a Cheese 2019

Sabato 21 settembre "Ecomusei del gusto" parteciperà a "Gli ecomusei per il territorio. Da presìdi a luoghi abitati", dialogo-laboratorio sulla sostenibilità inserito nel programma di Cheese 2019.

Domenica 15 incontro a cura delle Alpi Marittime

Cuneo Alps - Outdoor festival

Le Alpi Marittime presentano le guide "Top 20 tra Alpi Marittime e Langhe" e i video promozionali di attività outdoor realizzati con il PSR.

Formazione professionale

La biodiversità vegetale per i docenti

Il 6 ottobre prima uscita del corso di formazione per insegnanti riconosciuta dall'Ufficio scolastico regionale (codice 70/17). Iscrizioni aperte!

4 proposte esperienziali nelle valli Gesso, Stura, Grana e Maira

In viaggio negli Ecomusei del gusto

Il progetto "Ecomusei del gusto" porta alla scoperta degli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira con pacchetti esperienziali realizzati insieme a Insite Tours.

A fine settembre un week-end di eventi

40 anni di Parco a Vernante

Sabato 28 e domenica 29 settembre festeggiate con noi 40 anni di natura protetta in Val Vermenagna.

Rassegna gastronomica

A tavola con Tuma&Bodi con Birra

"Protagonisti" degli appuntamenti per buon gustai sono: formaggio, patata e anche la birra artigianale. Si comincia il 7 settembre, ma il prologo è con la Fiera delle Patate di Entracque!

Commemorazione transfrontaliera

XXI Attraverso la Memoria

Dal 13 al 19 settembre si commemora l'esodo degli ebrei dalla Francia in Italia per sottrarsi alla spietata persecuzione nazifascista. Disponibile il depliant della manifestazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette