Ristorazione

Gambero Rosso premia la Locanda del Falco

Ristorazione

Locanda del Falco di Valdieri per Gambero Rosso è tra i migliori ristoranti italiani per rapporto Qualità-Prezzo.

Nella fotografia: lo chef Luca Bocchiardo con una giovane collaboratrice | G. Bernardi
Lo chef Luca Bocchiardo con una giovane collaboratrice | G. Bernardi

Una cucina da Re ma con menù a prezzi più che accessibili. Lo certifica dal 2021 "Bib gourmand" di Michelin, che premia le eccellenze con menù sotto i 35 euro, e lo conferma Gambero Rosso 2025. La guida inserisce la Locanda del Falco di Valdieri tra i migliori ristoranti italiani per rapporto qualità-prezzo.

Una bella soddisfazione per il territorio e i produttori locali da cui si riforniscono i tre giovani proprietari del Falco: Luca Baccanelli, Luca Bocchiardo e Alessandro Re. Ambasciatori della tradizione occitana (che hanno doppiato a Cuneo, nel bel locale al Sorì) nella loro locanda dall'atmosfera d’antan - ai tempi della Riserva reale di caccia era deposito di carrozze -propongono buon bere e buon mangiare, con piatti per lo più con ingredienti a km zero. Tra questi ci sono anche prodotti a marchio Qualità Parco APAM tra i quali i formaggi del Caseificio Valle Gesso e le carni della storica Macelleria Parracone perché attraverso "l’uso di materie prime di alta qualità, cerchiamo di far conoscere il nostro territorio e le tradizioni gastronomiche locali" affermano i tre.

La Locanda del Falco da diversi anni ha anche la Chiocciola di Slow Foood e compare nella prestigiosa Guida alle Osterie d'Italia 2025.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette