Tradizioni / 8 Dicembre

Madonna das Cuiette

Tradizioni

Immacolata con le "cuiette" di Entracque e poi l'accensione dell'Albero di Natale in piazza, animazioni e il presepe meccanico.

Nella foto: un piatto di gnocchi conditi con sugo rosso e formaggio
Nella foto: un piatto di gnocchi conditi con sugo rosso e formaggio

Domenica 8 dicembre Entracque rinnova la tradizione della “Madonna das cuiette”.
Da generazioni, in occasione della Festa dell’Immacolata, le famiglie entracquesi sono solite preparare le “cuiette”, i tipici gnocchi con le rinomate patate di locali. Prelibata pasta fresca che tutti potranno gustare nella distribuzione (costo: 6 euro) dalle 12.30 alle 14.30 in piazza Giustizia e Libertà.

Non sarà solo la gastronomia il motivo per una visita al paese Bandiera Arancione del Touring Club italiano ma anche il programma di iniziative che inaugura la stagione turistica invernale e delle feste di Natale.

Dalle 11 alle 16 si potrà fare il "battesimo della sella" con i cavalli pony del campeggio Il Bosco e dell'Ippica Saluzzese. Alle 14 per i bambini lo spettacolo divertente e di magia con il Mago Alby e poi il "maquillage" con la Truccabimbi Egle.

Da non perdere il Presepe meccanico in via Angelo Barale 26. Un allestimento incredibile, emozionante che lascerà a bocca aperta i visitatori per la ricchezza e varietà di movimenti dei personaggi che hanno realizzato Marco Giraudo e i suoi amici.

Infine alle 17 l'attesissima accensione dell'Albero di Natale in piazza.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette