5x1000: diamo ali all'educazione ambientale

Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale.

Un anno di attività nel segno dell’Agenda 2030

Conservazione, gestione, valorizzazione: le tre missioni delle Aree Protette Alpi Marittime. In un documento sfogliabile on-line le principali azioni svolte dall'Ente nel 2022.

Io cerco! Tu cerchi?

Nuova iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro della domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Concorso per Istruttore Direttivo Tecnico: "Progettazione strategica ed europea"

Prosegue il piano di assunzioni dell'Ente per la copertura dei posti scoperti in organico. Pubblicato il bando per Istruttore Direttivo Tecnico nel settore "Programmazione strategica ed europea".

Riapre la strada per San Giacomo

Dopo l'apertura della provinciale per le Terme, dalle ore 18 del 31 marzo, viabilità consentita anche su quella per San Giacomo di Entracque.

Riapre la strada per le Terme

La SP239, chiusa a Tetti Gaina, da sabato 25 marzo sarà transitabile sino a Terme di Valdieri.

Assemblea di Amico Parco

L'associazione di volontariato Amico Parco approva il bilancio e presenta il programma delle iniziative per il 2023.

Consiglio dell'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime

Lunedì 27 marzo riunione del Consiglio presso la sede di Chiusa di Pesio.

Junior Ranger: pronto il programma per il 2023

Il calendario delle attività sarà presentato ai ragazzi e alle loro famiglie a Valdieri, il 22 marzo, e a Chiusa di Pesio, il 23 marzo.

Nuovo dipendente al Parco

Conclusa la procedura concorsuale per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico per l'Ufficio conservazione - Gestione della flora e della vegetazione.

Anche le Marittime a Terres de Monviso

Dal 17 al 19 marzo le Aree Protette Alpi Marittime parteciperanno alla grande kermesse dedicata all'outdoor di Saluzzo. Ti aspettiamo al nostro stand nell'area "parchi".

Aggiornamento elenco Guide Parco

L'Ente ha avviato la procedura per l'aggiornamento dell'elenco delle Guide Parco. Il termine per la presentazione delle domande è il 20 marzo 2023.