Successo per la Festa di Sant'Elena

La ricorrenza a Sant'Anna di Valdieri, promossa dall'Associazione Internazionale Regina Elena, anche nella 34esima edizione ha richiamato diverse autorità e molto pubblico.

25 camminate "Attraverso la memoria"

Il 3 settembre al Colle di Ciriegia con "Attraverso la Memoria". Al valico si celebrerà la 25 edizione della manifestazione transfrontaliera.

Otto mostre per scoprire natura e cultura delle Marittime

Scalate, escursioni e passeggiate, birdwatching... nelle Alpi Marittime ma anche otto occasioni di approfondimento con le otto mostre dell'estate 2023 nelle valli e a Cuneo.

Camminare nella storia del '900

Camminare per i sentieri delle Marittime è un'esperienza unica che consente di tessere testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, della Lotta di Liberazione e della persecuzione razziale.

Valle Gesso: in villeggiatura con i Savoia

Aperture speciali e visite guidate a cura della delegazione FAI di Cuneo e delle Guide Parco delle Aree Protette Alpi Marittime.

Alcotra: approvati quattro progetti delle Marittime

Sviluppo turistico, clima, risorse idriche, biodiversità, valorizzazione del patrimonio culturale delle Aree Protette Alpi Marittime con quattro nuovi progetti Interreg-Alcotra.

Locande del Parco premiate dalla Regione

Tre esercenti del Parco hanno vinto il bando regionale che sostiene le "botteghe dei servizi". Lunedì scorso il presidente Cirio e il vice Carosso hanno consegnato targhe e vetrofanie.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 24 luglio si riunisce il consiglio dell'Ente di gestione. Tra i punti all'odg l'approvazione di un accordo con Enel Green Power per la valorizzazione sostenibile del Parco.

Cose buone dalle Marittime

Quaranta prodotti di una decina di aziende hanno ottenuto il marchio “Qualità Parco APAM”. Primi riconoscimenti delle Aree Protette Alpi Marittime a coltivatori ed artigiani del territorio.

Lavori in corso sui sentieri

Interventi su passerelle e sentieri per favorire il turismo escursionistico.

La “Scimmia ubriaca” inaugura “I giovedì del Parco 2023"

Una rassegna di dodici incontri serali con guardiaparco ed esperti per parlare a 360° di "adattamento".

A giugno il 76% di stranieri sulla Navetta del Parco

La navetta del Parco piace agli stranieri. Dal 1° luglio due viaggi di linea A/R tra Cuneo e Terme di Valdieri.