Festa della Segale: siamo pronti!

L'evento della Valle Gesso più atteso dell'anno sta per arrivare... e non mancheranno le novità!

XXI Attraverso la Memoria

Dal 13 al 19 settembre si commemora l'esodo degli ebrei dalla Francia in Italia per sottrarsi alla spietata persecuzione nazifascista. Disponibile il depliant della manifestazione.

In autunno cambieranno i presidenti delle Aree protette

Con l'elezione della nuova giunta regionale devono essere rinnovate le amministrazioni degli Enti di gestione dei parchi naturali.

Al via il progetto "Ecomusei del gusto"

Agnello sambucano, formaggio Castelmagno DOP, farina di segale e acciughe sotto sale: dietro ogni eccellenza locale c’è un territorio fatto di persone.

Comuniterrae all'Ecomuseo della Segale

Sabato 23 marzo l'Ecomuseo della Segale accoglierà una delegazione del Comuniterrae, progetto promosso dall’Associazione Ars.Uni.Vco e dal Parco Nazionale Val Grande.

Lemut vice presidente delle Aree Protette Alpi Marittime

Ricomposto il consiglio dopo la scomparsa di Andreino Ponzo

Life Wolfalps pubblica gli ultimi dati di presenza del lupo

Report scientifico che presenta la fotografia della popolazione alpina di lupo aggiornata all'inverno 2017/18.

Premio per L'aritmetica del lupo

Un documentario realizzato nell'ambito delle azioni di comunicazione del progetto Life Wolfalps. Proiezione il 12 ottobre, a Garessio.

Paola Banchio consigliere delle Aree Protette Alpi Marittime

Consiglio dell'Ente: Paola Banchio nuovo consigliere delle Aree Protette Alpi Marittime; Federico Lemut nominato vice presidente.

Educazione ambientale in Marittime: esperienze di alto valore formativo

Le Aree Protette Alpi Marittime: parchi e riserve per far fare ai ragazzi viaggi d'istruzione di alto valore formativo ed esperienze indimenticabili.

Save the date! Patrimonio naturali per lo sviluppo

Documento di approfondimento e confronto sulle realtà dei Parchi naturali in provincia di Cuneo, quali enti e comunità protagonisti della tutela e dello sviluppo sostenibile del territorio.