Due Gp "Custodi del patrimonio delle tradizioni della Valle Gesso"

L'associazione Regina Elena ha consegnato due premi alla memoria ai guardiaparco Mauro Rabbia e Cesare Ferrero. Riconoscimento al cuneese Marco Fino, direttore del Museo di Scienze Naturali di Torino.

Storycamp per giovani lettori e aspiranti scrittori

Estate 2024: torna lo storycamp di Book on a tree. L’occasione speciale per giovani lettori e lettrici di vivere un’avventura immersiva insieme ai loro coetanei animati dalla passione per le storie.

I custodi del patrimonio e delle tradizioni della Valle Gesso

L'Associazione Regina Elena il 3 marzo conferirà due riconoscimenti alla memoria dei guardiaparco Cesare Ferrero e Mauro Rabbia. Nella manifestazione premio per il direttore del MRSN, Marco Fino.

AbeioAbeio: va in scena una nuova opera teatrale di Diego Anghilante

Espaci Occitan presenta a Valdieri il nuovo spettacolo teatrale "Abeioabeio", un impegno nella valorizzazione della lingua e della cultura occitana. Appuntamento venerdì 15 marzo, ingresso gratuito.

Strade aperte per Pian delle Gorre e Terme di Valdieri

Aperte "fuori stagione" le strade che raggiungono Pian delle Gorre e le Terme di Valdieri. Non transitabili la provinciale per San Giacomo di Entracque e per il Lago Rovina.

L'Orso di Segale scende in città!

Al Rondò dei Talenti a Cuneo due appuntamenti con i Carnevali alpini delle Alpi cuneesi. Si parlerà della Baìo e del Carnevale della Valle Gesso che ha per protagonista l'orso di paglia di segale.

Obiettivo Terra

Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.

Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023

Il fotografo chiusano dal 14 febbraio al 14 aprile espone a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, a Torino. In mostra alcune delle foto della collezione presentata al Parco Marguareis.

25 anni di "Attraverso la Memoria" in un video

Per sugellare l'anniversario della Venticinquesima edizione della traversata dei colli di Ciriegia e Finestra è stato realizzato un video con interviste e momenti della marcia del 3 settembre 2023.

"Qualità Parco Apam" alla 454ª Fiera Fredda

Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.

Natale 2023 con il Presepe di Andonno

Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.

Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.