Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 20.30, presso la sede Legale dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime di Valdieri.

Nel paesaggio: non c’è nessuna fretta, tutto sta per apparire

Il Centro visita di Vernante, dal 16 settembre al 5 novembre, ospita una mostra di opere di Alessandro Sanna curata da Melania Longo. Un'iniziativa nell'ambito di Imaginè.

Pinin e le masche

Il 17 settembre ritorna a Sant'Anna di Valdieri "Ecomusei palcoscenico Naturale", il progetto sostenuto da Regione Piemonte, realizzato con Abbonamento Musei Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Lavori su sentieri e confini

Gli ultimi quindici giorni si sono caratterizzati per la grande attività sulla rete sentieristica. É stata anche avviata la nuova palinatura di alcuni settori dei confini delle aree protette.

XXV Fiera della Patata di Entracque

Fiera della patata di Entracque e dei prodotti biologici da domani al 3 settembre nella perla della Valle Gesso. Alla mostra mercato presentazione del Marchio Qualità Parco Apam.

Camminata al D.L. Bianco a 60 anni dall'inaugurazione

Il 2 settembre il Cai di Cuneo ha organizzato una camminata al rifugio costruito per ricordare l'alpinista e partigiano valdierese morto 70 anni fa sulla Saint Robert (massiccio del Gelas).

Il 26 e 27 agosto torna la Festa della Segale (anche in caso di pioggia!)

Un evento per tutti, confermato anche in caso di brutto tempo, per immergersi nella storia e nelle tradizioni, per divertirsi, ballare, camminare e gustare la gastronomia locale.

Suoni di Marittime

Sei concerti tra le valli Gesso e Vermenagna per promuovere la musica che accarezza la natura in quota e il turismo fuori stagione. Primo appuntamento il 2 settembre al rifugio Genova.

Punto ricarica e-bike al Centro informazioni Enel Green Power

Da alcuni giorni presso presso la Centrale Luigi Einaudi di Entracque è attiva una nuova stazione di ricarica per bici elettriche a disposizione di visitatori e turisti.

Verso nuove strategie per lo Sviluppo Rurale Locale

Fai sentire la tua voce! E contribuirai con i tuoi suggerimenti alla definizione delle Strategie di Sviluppo Locale per il periodo 2023 - 2027 dei quattro GAL del territorio.

25 anni di "Attraverso la Memoria"

Eventi dal 28 agosto all'11 settembre. Domenica 3 settembre marcia la Colle di Ciriegia con la partecipazione della cantante Chiara Rosso e del chitarrista Dario Littera.

Grande attesa per la 25a Fiera delle patate

25 anni: compleanno importante nel 2023 per la Fiera delle patate di Entracque e dei prodotti biologici. Dal 1° al 3 settembre nella perla della Valle Gesso.