Menu della Lavanda

Sabato 29 luglio (cena) e domenica 30 luglio (pranzo e cena)

In occasione della Festa della Lavanda, lo chef Andrea del Ristorante Ruota Due propone un menu dedicato alla preziosa essenza spontanea che colora le montagne di Andonno.

Festa della Lavanda - Ai temp d'l'izòp

Dal 29 al 30 luglio ritorna la Festa della Lavanda - Ai temp d'l'izòp, organizzata dal Gruppo Tabàs, Ecomuseo della Segale e Comune di Valdieri, in collaborazione con la popolazione locale.

XXVI Festa della Segale

Sant'Anna di Valderi - dal 18 al 20 Agosto

Dal 18 al 20 agosto ritorna la Festa della Segale, organizzata da Proloco di Sant'Anna di Valdieri, Ecomuseo della Segale, Parco Alpi Marittime e Comune di Valdieri, insieme alla popolazione locale.

Carnevale alpino di Valdieri 2017

Domenica 5 marzo protagonista della festa è l'orso di paglia di segale

La prima domenica di Quaresima torna il mitico e fantastico orso di paglia di segale, protagonista indiscusso del carnevale alpino di Valdieri.

Carnevale alpino di Valdieri 2016

13 e 14 febbraio: un carnevale che regala emozioni, che riporta indietro nel tempo e in cui ci si diverte tantissimo!

Un carnevale che regala emozioni, che riporta indietro nel tempo e in cui ci si diverte tantissimo!

La festa dell'Orso dei Pirenei

Valdieri - 13 Febbraio dalle 21:00 alle 23:00
Sede Parco - Piazza regina Elena 30

Sabato 13 febbraio, in occasione del Carnevale alpino di Valdieri si parla de "El dia de l'òs", festa tradizionale dei Pirenei.

Festa della lavanda 2015: Ai tèmp d’l’izòp

Il 2 agosto torna la festa più colorata e profumata dell'anno!

Sui sentieri della segale

14 giugno 2015: Giornata degli ecomusei piemontesi

Domenica 14 giugno, Giornata degli ecomusei del Piemonte si va a camminare sul Lo viòl di Tàit e si visita il Museo civiltà della segale.